Federconsumatori Sardegna è orgogliosamente coinvolta come ente capofila nel progetto "Sportello regionale del consumatore", al fianco di ADOC Associazione Difese Orientamento Consumatori, Casa del Consumatore Regione Sardegna e U.Di.Con. Regionale Sardegna.
Lo Sportello regionale del consumatore è nato con l'obiettivo di aumentare il livello di tutela dei consumatori e degli utenti in ambito regionale, attraverso la realizzazione di sportelli aperti ai consumatori, nei quali possa essere facilitato l'esercizio dei loro diritti. Non solo: il progetto comprende anche una serie di iniziative volte a migliorare la conoscenza delle opportunità e degli strumenti di tutela.
Le sedi Federconsumatori che aderiscono allo Sportello Regionale del Consumatore sono:
-
- Oristano – Corso Umberto, 16
- Sassari – via Mons. Piga
- Olbia – via Del Piave, 42/b
- Carbonia – via Partigiani, 26
- Cagliari - viale Monastir, 15
Le ulteriori sedi dello Sportello del Consumatore, presso le associazioni partner, sono visionabili cliccando qui.
*****************************************************************************************************************
Dal 01/03/2024 gli sportelli ampliano il loro servizio: scarica qui gli orari in vigore.
Il progetto, le cui attività del 2022/2023 furono finanziate attraverso il bando Regioni ex art. 8 DM 10 agosto 2020 - Regione Sardegna, è realizzato nell'ambito delle "Iniziative a vantaggio dei consumatori. Programma della Regione Autonoma della Sardegna finanziato con i fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del DM 6 maggio 2022"
Tutti i nostri articoli pubblicati sulle pagine social.