Chi siamo
Federconsumatori della Sardegna
Federconsumatori della Sardegna è una associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la difesa dei diritti dei Consumatori e degli Utenti.
Abbiamo 12 sportelli attivi e possiamo dire con orgoglio di essere riusciti a coprire l'intero territorio regionale.
Abbiamo presentato progetti, organizzato e partecipato a convegni, intrapreso un cammino di costante crescita che, siamo certi, potrà portarci molto lontano. Siamo presenti, costantemente, nella Stampa e rappresentiamo, senza dubbio alcuno, una voce autorevole nel panorama consumeristico regionale e, più in generale, nella Società Civile sarda. La socializzazione di problematiche ed esperienze, attraverso la comunicazione, l’informazione, la divulgazione, ci permettono di contribuire al raggiungimento di un importante obiettivo: rendere tutti i cittadini, con idonei strumenti, in grado di autodeterminarsi in modo consapevole nelle proprie scelte.
Un più adeguato livello di conoscenza rende il consumatore soggetto attore nell’ambito del Mercato e sempre meno soggetto passivo nel “target” in cui spesso viene relegato. Nella realtà sarda, sempre più spesso, ci troviamo a rappresentare un punto di riferimento importante per i cittadini –consumatori ed un interlocutore privilegiato per le Amministrazioni pubbliche. Abbiamo iniziato la nostra esperienza da pochi anni, riuscendo, comunque, a raggiungere il primato nel numero di sportelli aperti sul territorio regionale. Siamo presenti, con l’impegno dei nostri operatori, in tutte le province sarde fornendo quotidianamente un servizio di utilità assoluta che, ci auguriamo, possa crescere ancora. L’obiettivo che ci poniamo è quello di costituire una rete capillare che possa garantire la presenza dei nostri servizi in tutte le aree geografiche della regione.
Trasparenza